Degenza lunga

A causa dell’avanzamento dell’età, non di rado aggravato dalla presenza di patologie neurodegenerative e da difficoltà motorie, ci sono anziani non più in grado di condurre un’esistenza autonoma nella propria abitazione.

Talvolta l’autosufficienza viene del tutto a mancare, ed è perciò necessaria la presenza di qualcuno che si occupi della persona offrendo un’assistenza di tipo continuativo; in altri casi per l’anziano, pur essendo autosufficiente, continuare a vivere a casa sua non è una scelta consigliabile a causa dell’isolamento e della necessità di aiuto per diverse faccende quotidiane.

Al servizio delle famiglie, ma soprattutto degli anziani c’è Villa del Sole, casa di riposo situata a Castiglione dei Pepoli (BO) nei pressi di Roncobilaccio. Questa struttura è un punto di riferimento, per il territorio bolognese e dell’alta Toscana, per il ricovero di anziani autosufficienti e non più autosufficienti per periodi di lungodegenza superiori ai tre mesi.

degenza in casa di riposo a bologna

Tutte le attenzioni necessarie

Villa del Sole si prende cura di ciascuno dei suoi ospiti attraverso un Piano di Assistenza Individuale (PAI) stilato su misura per ogni singola persona, che tiene conto della sua situazione psico-fisica e delle sue necessità, ed è volto al mantenimento delle migliori condizioni di salute possibili nonché delle autonomia residue.

Per saperne di più sulla lungodegenza per anziani a Villa del Sole è possibile contattare lo 0534 97590 oppure scrivere a villa.delsole@tiscali.it.

Ogni esigenza trova qui la sua soddisfazione

La nostra struttura offre varie tipologie di ricovero: permanenti, temporanei, semiresidenziali e di sollievo per famiglia, durante tutti i mesi dell’anno, anche come soluzione integrata di continuità assistenziale tra ricovero e servizi domiciliari.

Scopri le tariffe