Ci sono persone anziane che, pur avendo bisogno di aiuto per le attività quotidiane come ad esempio lavarsi, vestirsi o cucinare, continuano a risiedere a casa propria o comunque in un contesto familiare; a fornire loro assistenza possono essere ad esempio membri della famiglia oppure l’ormai diffusa figura della badante.
Tuttavia queste persone che seguono l’anziano potrebbero avere la necessità di allontanarsi temporaneamente per le più diverse motivazioni: ad esempio una badante straniera che necessita di tornare per un certo periodo di tempo al suo paese di origine, una famiglia che desidera andare in ferie oppure alle prese con l’impossibilità di accudire l’anziano per via dell’infortunio o della malattia di uno dei membri.
In questi e in tutti gli altri casi in cui serve un ricovero di sollievo, la casa di riposo Villa del Sole sarà una struttura sicura e professionale a cui affidarsi. Questa residenza per anziani, situata a metà strada fra Bologna e Firenze nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, è in grado di ospitare anziani sia autosufficienti che non autosufficienti per periodi di tempo limitati sino a tre mesi.